X
Menu
X

Per saperne di più contattaci

Saremo a tua disposizione senza alcun impegno

Contattaci qui

Progetto LED

CRIADON propone il relamping illuminotecnico rivolgendosi ad aziende industriali, commerciali e di servizi con una propria offerta in tema di efficienza luminosa ed energetica. Alle aziende propone una completa gamma di prodotti LED ad alta efficienza e di ultima generazione, anche con vantaggiose formule finanziarie a impatto zero sui flussi di cassa.

Il relamping di CRIADON fornisce la soluzione per l’efficientemento energetico con la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione obsoleto che in molti casi è possibile dilazionare con un canone di noleggio fino a 60 mesi e riscatto finale all’1%. Il noleggio operativo copre l’intero costo di progettazione, installazione e garanzia degli apparecchi per tutto il periodo del rental. Inoltre le rate sono ammortizzate dal risparmio di energia fin dal momento della prima accensione; dal termine del contratto di risparmio diventa notevole. Questo permette l’utilizzo del nuovo impianto LED senza immobilizzare risorse e senza anticipazione di denaro.

CRIADON ha una gamma completa di prodotti Full Led Tecnologies Based professionali, caratterizzati da un altissimo livello prestazionale in tema di illuminamento per rispondere in modo sartoriale a qualsiasi applicazione ed ambiente operativo, dalla luce concentrata per vetrine commerciali all’illuminazione diffusa per reparti produttivi o magazzini. La gamma prodotti relamping di CRIADON, è 100% full led tecnologies based, con caratteristiche come la dissipazione ottimizzata per maggior flusso e massima durata, il miglior confort visivo.

Confrontando la durata dei led rispetto alle lampade tradizionali e ipotizzando un funzionamento medio di 6 ore al giorno, notiamo che:

  • la vita media di una lampadina a filamento è di circa 1000/1500 ore(250 giorni)
  • la vita media di una lampada a scarica è di 4.000 ore circa (666 giorni)
  • la vita media di una lampada fluorescente è di 6.000 ore (1.000 giorni)
  • la vita media di una lampada a led è di 50.000 ore (8.333 giorni pari a 22 anni!)

Attualmente i led hanno un efficienza luminosa fino a 120 lm/W, rispetto ai:

  • 13 lm/W delle lampade ad incandescenza
  • 16 lm/W per le alogene
  • 50 lm/W per le fluorescenti

Il led contiene polvere di silicio, non contiene gas nocivi alla salute e non ha sostanze tossiche, a differenza delle fluorescenti e delle lampade a scarica (alogenuri metallici e vapori di sodio).

I led possono quindi essere installati a contatto con legno, plastica, e tutti quei materiali che temono l’eccessivo calore.

Nello studio sarà proposto l’acquisto delle nuove lampade o corpi lampada anche tramite finanziamento o noleggio attraverso il pagamento di un canone mensile finanziato dal risparmio energetico conseguito con le lampade, con garanzia di sostituzione e manutenzione per tutto il periodo di noleggio (full risk).

Risparmio energeticorisparmio-luce-led-rispetto-luci-tradizionali

Grazie all’elevato illuminamento caratteristico delle lampade e lampadine a led, è possibile sostituire con esse anche le lampade fluorescenti (compatte o al neon) con equivalenti a led che consumano molta meno energia, cioè di potenza (in watt) decisamente inferiore, conseguendo un rilevante risparmio economico.

Ad esempio, è possibile sostituire una normale lampada al neon da 40 W (del tipo T8 da 26 mm di diametro e120 cm di lunghezza) con un “tubo a led” (composto da quasi 300 piccoli led) che consuma non più di 17 W.

In tal caso, ipotizzando un costo dell’energia elettrica di 0,15 €/kWh e un uso medio di 6 ore al giorno, il consumo annuo con le due diverse lampade sarebbe, rispettivamente, di 87,6 kWh e di 37,2 kWh.

Pertanto, il risparmio annuo nell’usare la lampada a led al posto di quella fluorescente al neon sarebbe di 50,4 kWh, e dunque di 7,5 €.

Finanziamenti Illuminazione a Led. Come si Finanziano le Luci a Led?

I costi di sostituzione della illuminazione tradizionale (lampade ad incandescenza o a fluorescenza) con le luci a led, rientrino nei principi che consentono la detrazione fiscale del 50% prevista per le ristrutturazioni edili e per il miglioramento dell’audit energetico di abitazioni, uffici e aziende?

Partiamo da un altro presupposto. Le luci a led sono garantite 50.000 ore (durano comunque molto di più), il che significa che, se il mio impiego luminoso è di 8 ore al giorno, per 17 anni non dovrò mai cambiare le mie lampade e continuerò a risparmiare sui consumi energetici. Detto questo, le banche valuteranno con il cliente un finanziamento che abbia una durata generalmente compresa tra i 18 e i 36 mesi. Sostanzialmente se il cliente investe per ripagare la banca quanto risparmia in questo lasso di tempo, tutto il tempo rimanente nei 17 anni è risparmio a costo zero.

Alcuni esempi di realizzazioni e progetti che CRIADON ha fatto

Relamping Led LQSCARICA LA BROCHURE COMPLETA

Condividi